In Regione Veneto il Console generale d’Italia a Sydney

11
Incontro Assessore Cultura e Console Austrialia e Assesor

Al centro dell’incontro la proposta di nuove potenziali collaborazioni con la Regione del Veneto.

L’assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, ha ricevuto a Palazzo Balbi, sede della Regione del Veneto, il Console Generale d’Italia a Sydney, Gianluca Rubagotti, e Rachele Grassi, segretario Generale della Camera di commercio italo-australiana di Sydney.

“In Australia è già attiva una comunità dei Veneti nel Mondo impegnata a mantenere il legame dei nostri emigranti con la Regione del Veneto – interviene Corazzari-. Ora accogliamo queste nuove proposte che giungono dall’Australia, con l’obiettivo di costruire assieme nuove progettualità collaborative puntando su ambiti strategici per il Veneto come il turismo delle radici o il mondo della cultura”.

Fonte Ufficio Stampa Giunta Regionale del Veneto
Venezia, 28 giugno 2024

Redazione Mi Veneto
Scritta da

Redazione Mi Veneto

Mi Veneto è un progetto della Regione del Veneto impegnata nel promuovere e garantire il mantenimento dell'identità veneta e la conoscenza della cultura di origine, presso le collettività venete all'estero.

Un "luogo digitale" dove i veneti nel mondo possono raccontare e condividere storie, storia, eventi, scambi giovanili, missioni imprenditoriali, iniziative editoriali e multimediali e molto altro.