Rosario: riconoscimento del consiglio comunale al professor Gabriele Orcalli – Universitá di Padova

97

Il Consiglio Comunale di Rosario ha consegnato, martedí 2 maggio, l’onorificenza di “Visitante Illustre” al professore Gabriele Orcalli, giá docente del Dipartimento Marco Fanno dell’Università di Padova, a riconoscimento della sua brillante carriera e dell’impulso dato al legame accademico e formativo tra l’Italia e l’Argentina, in particolare Rosario.

La distinzione “Visitante Illustre” viene conferita dal Consiglio Comunale in nome del Municipio ai non residenti che hanno un forte legame con la città di Rosario. Proposta dal Com.It.Es. di Rosario e dalla Associazione Famiglia Veneta di Rosario, in questo caso è stata votata all’unanimità da tutti i componenti del Consiglio Comunale nella seduta di giovedì scorso: l’onorificenza è stata consegnata a Palazzo Vassallo –sede del Consiglio – ieri, martedí 2 maggio, dalla Consigliere Comunale Mónica Ferrero, presidente del Foro de Colectividades Extranjeras del Consiglio Comunale.

Presenti alla cerimonia il Presidente del Comites di Rosario Lucas del Chierico , la consigliere María Sparisci,  Associazione Trevisani nel Mondo di Rosario, e il Vicesegretario per l’America Latina del CGIE Mariano Gazzola, consigliere anche del CAVA.

Il professore Orcalli, lo scorso 29 aprile, ha tenuto una conferenza sull’Accordo Unione Europea-Mercosur nella sede della Famiglia Veneta di Rosario