Turismo delle Radici. Nel terzo volume il Veneto

12
Copertina pubblicazione Turismo delle Radici

Viaggiare alla scoperta delle proprie radici e della storia familiare è un’esperienza straordinaria che diventa reale e accessibile con Italea, la piattaforma dedicata agli italiani all’estero e agli italo-discendenti desiderosi di riconnettersi con le proprie origini.

La collana Guida alle Radici Italiane è un viaggio sulle tracce dei tuoi antenati è realizzata grazie al sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero del Ministero degli Affari Esteri.

I viaggi delle radici possono dare una nuova vita a tutti quei piccoli borghi, un tempo luoghi di partenza e di abbandono, che oggi possono diventare luoghi di accoglienza e di scoperta. 

Il terzo volume, che vi invitiamo a scoprire, comprende anche il Veneto, e propone  un’offerta di viaggio alla scoperta di un’Italia insolita che vi porterà sulle tacce di antenati e delle comunità in cui essi vivevano.

La guida è stata realizzata, inoltre, con l’idea di raccontare un’importante pagina di storia, non solo perchè appartiene a tutti coloro che vivono al di là dell’Oceano o delle Alpi, ma anche perchè ricorda a chiunque l’Italia migrante, che oggi ha il vantaggio e il privilegio di avere nel mondo grandi comunità che la amano e la promuovono.

In questo volume vengono presentate le Marche, il Veneto, il Lazio e la Sardegna.

Per la Regione del Veneto la guida è stata realizzata in collaborazione con l’Area Marketing Territoriale, Cultura, Turismo, Agricoltura e Sport – Direzione Promozione Economica e Marketing Territoriale e Direzione Beni Attività culturali e Sport.

Link guida alle radici italiane vol.3 ITA ENG

Cristina Greggio
Scritta da

Cristina Greggio

Regione del Veneto - Direzione Cultura e redazione Cultura Veneto